Mettere in vendita la tua casa ad un prezzo più alto: è una buona strategia?

Mettere in vendita la tua casa ad un prezzo più alto: è una buona strategia?

E così ce l’hai fatta, hai deciso.

Vendi la tua casa.

Non è stata una scelta semplice, lo so.

Quella casa ha un valore affettivo inestimabile per te, è ovvio. Adesso vorresti venderla al prezzo più alto possibile: la tua casa è la più bella della zona, è perfettamente esposta, è stata ristrutturata da poco o per qualsiasi altro motivo per te valido.

“Non ho fretta”, mi dici.

La tua speranza è che il tempo possa portarti un’offerta più che vantaggiosa, ma mi dispiace dirtelo. Non è così.

Il prezzo di vendita della tua casa deve essere determinato da un vero professionista.

Un agente immobiliare studia il mercato e ne conosce le dinamiche, evidenzia i punti di forza o di debolezza della tua casa, sa perfettamente cosa fare per venderla il prima possibile e soprattutto a chi.

Mettere sul mercato un immobile al prezzo più alto di quanto richiesto dal mercato, ti porterà soltanto un danno.

Quale?

Più un immobile resta invenduto sul mercato, più il suo valore tende a scendere. Finirai col vendere il tuo immobile ad un prezzo addirittura inferiore rispetto a quello che il mercato ti aveva suggerito.

Le persone inizieranno a chiedersi per quale motivo la tua casa è rimasta invenduta per tanto tempo, inizieranno a pensare che ci sia qualcosa sotto e ormai sarà troppo tardi per recuperare gli acquirenti davvero interessati in prima battuta al tuo immobile.

Perché ti sto dicendo tutto questo?

Io posso aiutarti a vendere la tua casa valorizzandola al massimo, vendendola al miglior prezzo di mercato e scegliendo per te l’acquirente perfetto.

So quanto bene vuoi alla tua casa ed è proprio per questo motivo che hai bisogno del supporto di un agente immobiliare che ti aiuti e possa mettere in piedi per te un’ottima strategia di vendita.

Darò alla tua casa la stessa importanza che gli daresti tu.

Related Posts

Confrontare