Roberto La Montagna: “Le persone hanno bisogno di crederci!”

Roberto La Montagna: “Le persone hanno bisogno di crederci!”

Roberto La Montagna, titolare dell’agenzia immobiliare Essere Casa, ci racconta del suo percorso intrapreso di recente su YouTube e del suo perché.

Roberto: “Da circa due mesi sto lavorando a contenuti video. Te ne sarai accorto, immagino.

Sul mio canale YouTube ho creato una playlist destinata a coloro che hanno deciso di vendere casa: l’obiettivo è comunicare in modo trasparente il mio modus operandi e accompagnare i proprietari immobiliari verso una scelta consapevole, indipendentemente dalla mia persona.

Sono fermamente convinto che oramai le persone hanno bisogno di sapere ciò che puoi fare per loro e in che modo puoi farlo senza giri di parole, senza nascondersi dietro a tecnicismi o grandi “segreti” professionali. Ma credo che tutto questo non basti più.

Tutti siamo bravi in qualcosa: che sia nella vita personale o lavorativa, tutti eccelliamo in qualche aspetto e ce lo auto-riconosciamo.

Ma perché una persona dovrebbe chiedere aiuto proprio a te?

Perché dovrebbe telefonarti?

Perché dovrebbe incontrare proprio te?

Nell’era che stiamo vivendo, le persone non scelgono più in base a cosa facciamo, ma perché lo facciamo.

Le persone, prima di sceglierci, vogliono sapere quale è la motivazione che ci spinge a fare quello che facciamo e quanto è forte tale spinta.

Dire “amo il mio lavoro” è una cosa superata: prima di essere lavoratori, imprenditori, dipendenti, siamo persone ed è proprio quello che ci differenzia l’uno dall’altro.

La differenza la fa la persona, sempre. In ogni aspetto della nostra quotidianità.

Per questo motivo, ho deciso di metterci la faccia: attraverso i video, metto a nudo la mia personalità, prima ancora delle mie competenze e capacità, parlando ai proprietari immobiliari.

Lo scopo è quello di guidarli attraverso un percorso tortuoso che molto spesso non lascia scampo a “colpi di scena”: perché lo faccio?

Voglio che le persone acquisiscano la consapevolezza necessaria e tutti gli strumenti per poter fare una giusta scelta.

Settimana dopo settimana, attraverso brevi video (brevi perché sennò potrebbero annoiarsi 😜) parlo del mio processo lavorativo, mettendo a nudo le mie competenze e capacità da agente immobiliare”, conclude Roberto.

Qui sotto trovi il collegamento alla playlist completamente dedicata ai proprietari immobiliari che hanno deciso di vendere casa, ma non sanno proprio da dove partire.

Related Posts

Confrontare