Tutti pazzi per il Black Friday!

Tutti pazzi per il Black Friday!

Black Friday! Black Friday! BLACK FRIDAY!

Il web, e non solo, impazza nei giorni del cosiddetto Black Friday: sconti, offerte e promozioni lampo invadono la nostra casella postale e i nostri social. A tutti fanno gola i prezzi ribassati sui nostri prodotti e/o servizi preferiti. Ma è davvero tutto oro quello che luccica?

Anche il settore immobiliare è sempre più colpito da offerte e ribassi che si palesano in questi fatidici giorni di “shopping sfrenato”, ma sapevi che in realtà nel mercato immobiliare gli sconti sono presenti tutto l’anno?

In Italia c’è in media uno scarto del 15% tra il prezzo di un immobile messo sul mercato e il prezzo effettivo dell’avvenuta vendita.

Ad esempio: un immobile messo sul mercato al prezzo di € 100.000 in media subisce un ribasso di circa il 15%; per cui verrà venduto a circa € 85.000.

Sembra un’offerta conveniente e ragionevole, vero? Eppure chi ne fa le spese sei tu, caro venditore.

È per questo che sconti e offerte come quelle che ci arrivano nel weekend del famoso Black Friday, non sempre sono convenienti e veritieri.

___

Noi di Essere Casa, con dati e insight alla mano, siamo certi di poter affermare che negli ultimi due anni, la nostra percentuale di scarto tra prezzo di messa in vendita e prezzo di avvenuta vendita è del solo il 2%.

Fai fatica a crederci, non è vero?

Passa a trovarci in agenzia. Ti mostreremo ciò di cui stiamo parlando, con dati e insight alla mano!


Guarda l’ultimo video di Roberto La Montagna.

Related Posts

Confrontare