Vendi casa da solo: che tipo di acquirente busserà alla tua porta

Vendi casa da solo: che tipo di acquirente busserà alla tua porta

Hai deciso di vendere casa e vuoi farlo da solo, senza l’intermediazione di un’agenzia immobiliare.

Per te il servizio di un consulente rappresenta un costo di cui puoi farne a meno, non mettendo di certo in conto che spesso il suo intervento è decisivo per permetterti di completare una transazione corretta e soddisfacente.

 

Da solo, sai che dovrai avere a che fare con continue perdite di tempo, dovrai stare dietro a visitatori non sempre al 100% interessati alla tua proprietà.

Riceverai tante telefonate, ma col passare del tempo ti renderai conto che tra tutte le persone che ti hanno telefonato, forse una o due saranno realmente motivate e magari una di queste non è disposta a comprare la casa al prezzo deciso da te.

Il risultato? Perdi tempo, pazienza e speranze.

Chi cerca casa e soprattutto chi è realmente motivato all’acquisto, ha sempre in mente le caratteristiche che vuole ritrovare nell’immobile, ma allo stesso tempo, per curiosità visiteranno anche case che non rientrano del tutto nei loro standard di ricerca.

 

Sapendo che sul mercato ci sono due tipologie di acquirenti, i turisti e i realmente motivati, chi vuoi far entrare in casa tua?

Uno dei vantaggi che può portarti un consulente immobiliare è di sicuro questo: porterà a casa tua solo persone altamente motivate a comprare la tua casa.

Come facciamo a saperlo?

La nostra buyer agent ha il compito di interfacciarsi con gli acquirenti e di pre-qualificarli raccogliendo informazioni sulle loro intenzioni e sul loro potere d’acquisto. Il risultato? L’agente immobiliare porterà a casa tua soltanto persone referenziate, finanziariamente pre-qualificate con più alte possibilità di completare con successo l’acquisto.

 

Stai ancora pensando che un’agenzia immobiliare sia solamente un passaggio di cui poter fare a meno?

Related Posts

Confrontare