Virtual Tour: cos’è e a cosa serve

Virtual Tour: cos’è e a cosa serve

Virtual Tour: cosa è

Fai finta di entrare in casa: cominci a guardarti intorno, alzi lo sguardo e osservi il soffitto, poi ritorni con gli occhi e noti la finitura del pavimento, il tutto con un realismo e una qualità sorprendenti. Il Virtual Tour ti permette tutto questo stando comodamente seduto davanti al proprio pc in ufficio o sul divano di casa davanti ad un tablet o ad uno smartphone alla ricerca della tua prossima casa.

Il Virtual Tour ti concede una fruizione completa a 360° di luoghi sia aperti che chiusi. La visione di spazi e situazioni che si ottiene è ottima e altamente realistica: ti troverai coinvolto in un’esperienza interattiva molto più interessante rispetto alla lettura del classico annuncio con fotografie.

Virtual Tour: a cosa serve

Grazie al Virtual Tour le persone interessate hanno la possibilità di visitare virtualmente un immobile.

Il vantaggio principale è la maggiore visibilità ottenuta dalla casa in vendita; infatti chi naviga su internet trascorre mediamente più tempo a consultare gli annunci corredati da Virtual Tour, sia per la curiosità che questo nuovo strumento suscita, sia perché la panoramica a 360° consente di avere un’esperienza completa. L’esperienza virtuale consente all’utente di soffermarsi su ogni dettaglio della casa, al contrario delle classiche foto, che seppur in HD, non permettono una visione completa, lasciando fantasticare chi le sta guardando.

Oltretutto, la persona interessata all’immobile, grazie al Virtual Tour, quando sarà sull’immobile per la visita effettiva, gli sembrerà già di conoscerla e si sentirà più a suo agio.

3 vantaggi di un immobile pubblicizzato con il Virtual Tour

  1. L’acquirente interessato può visitare in anteprima l’immobile comodamente da casa 24 ore su 24, 7 giorni su 7;
  2. Vendite più veloci, grazie al minor numero di visite all’immobile e di conseguenza minore perdita di tempo;
  3. Condivisione del Virtual Tour anche via email, WhatsApp, social del link per coinvolgere famiglia e amici;

Related Posts

Confrontare